Continuano le dimissioni ai piani alti della Posta nel quadro dello scandalo delle manipolazioni contabili presso AutoPostale. A lasciare è questa volta Susanne Blank, membro del Consiglio d'amministrazione (CdA). La Blank abbandona l'azienda in occasione dell'assemblea generale di martedì. Si tratta della terza testa a cadere questo mese, dopo quelle della CEO Susanne Ruoff e del vicepresidente del CdA Adriano Vassalli.
Blank, delegata di transfair, era stata oggetto di "pesanti accuse d'inadempimento", si legge in un comunicato sindacale. Al centro delle critiche sul suo operato, la presunta notifica ricevuta già nel 2013 su irregolarità contabili riscontrate per i sussidi ottenuti da AutoPostale per il traffico regionale viaggiatori.
Posta, parla l'ex presidente del CdA
Telegiornale 19.06.2018, 22:00
Citata nel comunicato di transfair, la donna afferma di non aver mai “ricevuto la notifica degli atti del 21 agosto 2013 sulle verifiche per il trasporto locale né via posta né via e-mail" e di averlo provato. Aggiunge poi di essere venuta a conoscenza del documento dalle pagine del “Blick”.
ATS/EnCa