TikTok, il social in uso tra dei giovanissimi, piace anche anche agli ultra centenari, come Svizzera Turismo. L'ente fondato nel 1917 ha deciso di lanciarsi aprendo un canale e lanciando un concorso: i 4 creatori dei quattro migliori contenuti video diventeranno gli ambasciatori del paese sul social.
Noi, ragazzi (e ragazze) di TikTok
RSI/P. Dedini, G. Giulini, J. Mantovan 05.04.2019, 20:00
"La creatività è molto importante in questo social e il fatto che sia così popolare ci permette di mettere in risalto il nostro lavoro, di darci visibilità e soprattutto conquistare i giovani, i nostri clienti del futuro" ha spiegato ai microfoni RTS la portavoce Véronique Kanel.
Lanciata nel 2016, in pochi mesi TikTok è diventata l’app più scaricata in Cina, Brasile e Stati Uniti. Gli utilizzatori attivi sono quasi 1 miliardo. Oltre la metà ha meno di 16 anni. Il 55% sono maschi, il 45% femmine.
"Spopola anche in paesi come l’India, la Russia e il Medio Oriente. Solo in India c’è il 25% di tutti i tiktoker a livello globale... è un mercato incredibile" sottolinea la responsabile social dell'agenzia di marketing digitale Eminence Anna Blaucht.
Svizzera Turismo ha deciso di non perdere l'opportunità e per questo ha lanciato un concorso. È riservato a chi ha meno di 16 anni. In premio ci sono 4 posti per i futuri ambasciatori del turismo su TikTok. Saranno selezionati in base a un video che dovrà raccontare le loro avventure fra laghi e montagne.
Svizzera Turismo sceglie il TikTok
Telegiornale 21.02.2020, 13:30
Svizzera Turismo bussa alla porta di Tik Tok
Telegiornale 21.02.2020, 21:00