Ticino e Grigioni

Aperture da Roma per la SS34

Le richieste dei comuni piemontesi sono state accolte dal ministro Delrio, soddisfazione tra i sindaci

  • 3 aprile 2017, 19:10
  • 23 novembre, 06:12
Anche a Verbania attendono nuove opere pubbliche da Delrio

Anche a Verbania attendono nuove opere pubbliche da Delrio

  • ansa

C'è soddisfazione da parte dei sindaci italiani della sponda piemontese al termine dell'incontro di lunedì a Torino tra il ministro italiano dei trasporti Graziano Delrio e una delegazione della provincia e degli stessi sindaci del Verbano Cusio Ossola. Il tema sul tavolo era quello dei fondi per la messa in sicurezza ed i lavori alla statale 34 del lago Maggiore dopo la frana del 18 marzo scorso, costata la vita ad un motociclista di Vacallo.

Il sindaco di Cannobio, Giandomenico Albertella, dopo aver ribadito che per giovedì è programmata la riapertura del tratto interrotto, ha specificato che ci sono altri punti della litoranea sui quali intervenire e che a Torino si sono presentati compatti per fare pressione sul ministro e sull'ANAS.

Sembrerebbero accolte le richieste di provincia e comuni, appoggiati anche dal Governo ticinese, che chiedevano appunto un intervento di 30 milioni di euro su più anni. Oltre alla statale 34, percorsa ogni giorno da 3'500 frontalieri, altre strade del VCO necessitano interventi, come la Canobbina o quella tra Re e Camedo Ribellasca.

CSI/sdr

Correlati

Ti potrebbe interessare