Ticino e Grigioni

Bernina, riapertura rimandata di nuovo

A causa delle forti precipitazioni slitta ulteriormente la ripresa del traffico sulla strada del passo, almeno fino a venerdì sera

  • 31 ottobre 2023, 17:52
  • 31 ottobre 2023, 19:31
benrina.jpg

Terreno ancora instabile

  • Canton Grigioni
Di: OCartu 

Per motivi di sicurezza, l’Ufficio tecnico dei Grigioni ha nuovamente prorogato la chiusura della strada del Bernina, bloccata da una caduta di massi da giovedì 26 ottobre. Il collegamento stradale con la Val Poschiavo sarà presumibilmente interrotto fino alla sera di venerdì 3 novembre e questo a causa delle forti precipitazioni previste.

Dopo la valutazione degli esperti di domenica, l’apertura della strada era stata fissata a domani, mercoledì. Tuttavia, a causa delle forti precipitazioni di questi giorni e di quelle previste, i lavori di messa in sicurezza e sgombero stanno subendo ritardi per garantire la sicurezza di chi lavora sul cantiere.

03:24

Valposchiavo ancora isolata

Il Quotidiano 30.10.2023, 19:57

Al momento le autorità retiche prevedono di poter nuovamente aprire la strada al traffico non prima di venerdì sera e durante delle finestre temporali prestabilite, con un monitoraggio della situazione sul posto. Venerdì pomeriggio ci sarà un nuovo aggiornamento della situazione.

Correlati

Ti potrebbe interessare