In Val Bregaglia, ad un giorno dalla riapertura al traffico di transito della strada tra Chiavenna e Maloja, si sono registrati la visita e l'incontro con la popolazione dei rappresentanti dell'Assicurazione degli immobili cantonale, in seguito alle frane che hanno colpito la regione nelle ultime due settimane.
Alle persone pesa molto, oltre all’essere sfollati e ai danni subiti, l’incertezza e l’attesa e in tanti si dicono convinti che non è ancora finita, anche se la melma gli è già arrivata davanti alla porta. E a proposito delle perizie, le assicurazioni rimarcano che potranno agire quando verrà dato loro l’accesso agli stabili danneggiati.
Negli spazi dell'ufficio turistico, mercoledì, nella frazione di Stampa, insieme a Markus Feltscher, c'erano anche i rappresentanti di alcune assicurazioni private. Ma nessuno di loro, di fronte a quello che potrebbe ancora succedere a Bondo e alla vigilia di un altro fine settimana di precipitazioni – pure forti -, se la sente di tracciare un primo bilancio.
Grigioni Sera/Red.MM
Grigioni Sera del 6 settembre 2017 - Il servizio di Silvia Rutigliano
RSI Info 07.09.2017, 01:09
Contenuto audio