Ticino e Grigioni

"E' omicidio intenzionale"

Donna morta a Bellinzona, si conferma l'accusa per il convivente 35enne

  • 4 luglio 2017, 13:53
  • 23 novembre, 05:07
Il teatro della tragedia

Il teatro della tragedia

  • RSI/CaL

I segni della tragedia erano ancora presenti martedì mattina in via San Gottardo a Bellinzona. Il palazzo al civico numero 8, ricordiamo, è stato il teatro della morte di una 24enne eritrea caduta da un terrazzo al quinto piano dello stabile. Il suo convivente, pure eritreo, di 35 anni, è stato arrestato poche ore dopo la morte della sua compagna, avvenuta lunedì attorno alle 23.00.

Per l'uomo, il Ministero pubblico ipotizza il reato di omicidio intenzionale. Qualche settimana fa la polizia era già dovuta intervenire nell’appartamento della coppia per una violenta lite. Il 35enne, a quanto sembra, era arrivato in Svizzera tre anni fa con lo statuto di rifugiato, mentre la giovane compagna lo aveva raggiunto alcuni mesi or sono come richiedente l’asilo.

I due bambini della coppia, frattanto, sono stati affidati all’Autorità regionale di protezione di Bellinzona per la ricerca di una sistemazione adeguata. Quello di Bellinzona è il secondo omicidio in ambito famigliare commesso in Ticino nel giro di dieci giorni, dopo quello di Ascona.

CSI/Swing

Dal TG 12:30:

Correlati

Ti potrebbe interessare