La Valascia Immobiliare, la società controllata dall'HCAP proprietaria dell’attuale pista del ghiaccio e incaricata della costruzione di quella nuova, ha un nuovo presidente: Carlo Croci, chiamato a succedere al compianto Angelo Gianini.
L'elezione, informa un comunicato, è avvenuta nel corso dell'assemblea di venerdì a Lugano. Con il sindaco dimissionario di Mendrisio nel consiglio è entrato anche l'imprenditore di Flüelen Franzsepp Arnold.
Capitale aumentato per la nuova pista
Pure deliberata la prima fase dell’aumento del capitale da 1,65 a 2,475 milioni, mediante l'emissione di 825 azioni da 1'000 franchi in vendita a 3'000 franchi l'una. Saranno quasi interamente sottoscritte dal comune di Quinto. Ciò, come deciso dal Legislativo, mediante l'apporto del terreno per il nuovo stadio e la trasformazione del mutuo di 1 milione concesso nel 2011.
Lavori al via entro fine primavera
Una seconda fase, aperta anche aiprivati e altri enti, è prevista "una volta conclusi gli accordi con le banche per la parte ipotecaria di finanziamento". L’obiettivo della società rimane quello di poter iniziare i lavori entro fine primavera 2018.
Diem