La casa da gioco luganese nel 2018 è tornata ai "fasti degli anni d'oro". Lo afferma la direttrice Emanuela Ventrici che, intervistata da laRegione, parla di un'annata "straordinaria". Due i dati principali: la crescita del giocato del 45% e degli incassi pari al 41,5%.
La direttrice del casinò Emanuela Ventrici
Anche i numeri riferiti alla clientela sono eloquenti. Con una crescita dell'11% "possiamo ritenere - afferma la direttrice - di aver operato una 'selezione'. Non più solo curiosi e turisti, ma anche veri e propri 'giocatori' dall'Italia".
Quaranta assunzioni
"Il rilancio è stato supportato da assunzione di nuovo personale", prosegue Ventrici. Gli assunti sono stati 40, per lo più operatori di sala, ovvero coloro che "coccolano i clienti". Tra le novità del 2018, inoltre, un privé per il Punto Banco (denominato Club 8 e destinato alla clientela asiatica), un nuovo piano dedicato alle slot e una terrazza panoramica.
Ma quanto avrà influito la chiusura del Casinò di Campione? I segnali del rilancio, secondo la direttrice, erano eloquenti già nel primo semestre del 2018, quando la struttura dell'enclave era ancora attiva.