Fa un gran caldo in questi primi giorni di Pardo. Ma se è davvero troppo presto per fare i primi bilanci, gli hotel registrano il pienone ed già è chiaro che di gente ce n'è comunque parecchia. E uno dei luoghi maggiormente frequentati è lo spazio Rotonda, il popolare villaggio di Locarno Festival, che ha aperto i battenti venerdì 27 luglio e chiuderà solo il 12 agosto.
"Sono 17 sere di musica, dalle 18.00 alle 3.00 del mattino, con oltre 40 stand di merceologia, 20 offerte culinarie tra ristoranti e stand, 5 food truck, 6 bar e, spero... 120'000 persone come lo scorso anno", ci dice il vicedirettore operativo di Locarno Festival Mattia Storni.
La Rotonda è però anche Rete Tre, che con un ricco programma di concerti e intrattenimento musicale, all’interno del Grand Hotel Swisscom, dà spazio ad artisti emergenti e band affermate a livello nazionale e internazionale.
"E' da un po' di anni che coltiviamo il centro della Rotonda, ma quest'anno abbiamo fatto un passo avanti aprendo alla scena musica svizzera in senso lato", spiega Gian-Andrea Costa della Tre. Evento clou: il concerto di Crimer il 9 di agosto.
joe.p.
Un caldo tropicale al Festival
Il Quotidiano 03.08.2018, 21:30