Una manifestazione del Molino è in corso alla ex Villa Viarnetto a Lugano. Un centinaio di persone ha infatti risposto all'appello per il ritrovo che è iniziato sabato attorno alle 20 negli spazi di Pregassona.
La manifestazione alla ex Villa Viarnetto
La situazione, secondo informazioni raccolte dalla RSI, sarebbe tranquilla. Sullo stabile sono stati affissi degli striscioni su cui è scritto, tra l'altro, "Occupiamo i vostri incubi". La polizia ha effettuato una verifica della situazione, fornendo alcune raccomandazioni ai presenti. E se n'è poi andata.
L'interno dello stabile resta vuoto e apparentemente non organizzato per un'occupazione.
L'appello per la manifestazione era stato diffuso negli scorsi giorni attraverso il canale Telegram del Molino. Il luogo è poi stato comunicato sabato in giornata. L'autogestione luganese ribadisce di essere in cerca di spazi sul territorio.
E in una nota trasmessa in tarda serata dal Molino si legge: "Questa sera abbiamo liberato l'ennesimo spazio in disuso di questo cantone. In periodo di elezioni dimostriamo ancora una volta che l'autogestione vive ancora ed è una necessità condivisa da tante persone passate per questa nottata".
L'appello su Telegram
Notiziario 22.00 del 01.04.2023
Notiziario 01.04.2023, 22:10
Ex macello, un anno dopo
Il Quotidiano 28.05.2022, 19:00