Ticino e Grigioni

L'inverno in tasca

Presentata lunedì un'iniziativa per rilanciare il turismo invernale in Ticino, attraverso un abbonamento unico agli impianti di risalita

  • 19 febbraio 2018, 12:15
  • 23 novembre, 02:30
Il progetto propone, tra l'altro, abbonamenti per accedere a tutte le stazioni sciistiche ticinesi

Il progetto propone, tra l'altro, abbonamenti per accedere a tutte le stazioni sciistiche ticinesi

  • www.invernointasca.ch

Un unico abbonamento per accedere alle principali stazioni sciistiche ticinesi (piccole e grandi): è quanto prevede il progetto "L'inverno in tasca", presentato lunedì mattina a Bellinzona dall'omonima associazione.

La prevendita delle card, che entreranno in funzione il prossimo inverno, inizierà il prossimo 5 marzo. L'obbiettivo, hanno ricordato i promotori dell'iniziativa, è quello di raggiungere i 25'000 abbonamenti entro la prossima stagione invernale (ovvero 4 milioni di franchi), obbiettivo economico imprescindibile per permettere il via dell'operazione.

Un unico abbonamento per gli amanti dello sci

Un unico abbonamento per gli amanti dello sci

  • invernointasca.ch

Le card proposte, con abbonamenti diversi per adulti (199 franchi) e ragazzi dai 7 ai 15 anni (159 franchi) prevedono, tra l'altro, l'accesso ai più importanti impianti di risalita del Cantone (Airolo, Bosco Gurin, Carì, Nara, Campo Blenio, Cioss, Prato Lüina, Prato Leventina, Bedea Novaggio, Dalpe-Bedrina, Mogno, Cardada-Cimetta, Alpe di Neggia, Piano di Peccia), per un totale di 147 chilometri di piste.

Con l'abbonamento si potranno utilizzare gli impianti di risalita anche nel periodo estivo, in alcune stazioni da definire.

Red.MM/M. Ang.

Per maggiori informazioni:

Correlati

Ti potrebbe interessare