Ticino e Grigioni

Mesolcina: da venerdì la A13 sarà di nuovo percorribile

La viabilità sull’arteria autostradale sarà possibile su una sola corsia nel tratto interessato dalla frana

  • 2 ore fa
  • un' ora fa
Cantiere aperto sul tratto di A13 distrutto dal fiume Moesa.jpg

Cantiere aperto sul tratto di A13 distrutto dal fiume Moesa

  • Tipress
Di: RSI Info

Due settimane dopo il devastante maltempo che ha colpito la Mesolcina, la strada nazionale A13 sarà nuovamente percorribile su una sola corsia a partire da domani, venerdì 5 luglio 2024 alle ore 5:00. La conferma del ripristino arriva da una nota del Canton Grigioni. Anche la strada cantonale H13 nonché il passo del San Bernardino saranno aperti al traffico nord-sud fino a Lostallo. Rimane chiusa al traffico di transito la strada tra Lostallo e Grono.

Il posto di informazione e di controllo di Hinterrhein sarà soppresso; da domani, venerdì 5 luglio, alle 5:00 il traffico di transito sarà controllato a Lostallo.

Tra Lostallo e Grono la strada cantonale rimane chiusa al traffico di transito fino a nuovo avviso. Presso il posto di informazione e di controllo di Lostallo il traffico sarà indirizzato verso la strada nazionale A13.

Affinché i lavori di sgombero e di ripristino non vengano ostacolati e possano procedere rapidamente, prosegue il comunicato, “è fondamentale che la maggior quantità di traffico possibile venga tenuta lontana dalla zona interessata. In particolare in zona Sorte, questi lavori richiederanno ancora diverse settimane. Perciò la strada cantonale è a disposizione esclusivamente del traffico locale nonché del traffico lento. Hanno diritto di circolare i viaggiatori con destinazione tra Lostallo e Grono, in particolare il traffico turistico con la prova di una prenotazione”.

A Lostallo danni per almeno 38 milioni di franchi

Il Quotidiano 27.06.2024, 19:00

  • A13
  • Canton Grigioni

Correlati

Ti potrebbe interessare