Ticino e Grigioni

Naregna vola grazie all’offerta online

Il Carnevale di Biasca beneficia della promozione digitale lanciata dall’Organizzazione turistica regionale

  • 16 febbraio, 20:40
  • 16 febbraio, 20:40

Se il carnevale diventa attrazione turistica

Il Quotidiano 16.02.2024, 19:00

Di: Quotidiano/SEIDISERA/LP

Una promozione che piace, una promozione che fa bene; soprattutto al Carnevale di Biasca. Si tratta dell’offerta online lanciata dall’ufficio del turismo Bellinzona e Valli per valorizzare e pubblicizzare l’evento anche oltre i confini cantonali.

La parola chiave alla base del progetto: visibilità. “Abbiamo inserito questo prodotto nel mercato digitale della Südostbahn proprio per dare visibilità al Carnevale di Biasca e per attirare nuovi clienti”, spiega Juri Clericetti, direttore dell’Organizzazione Turistica Bellinzona e Valli.

E l’obiettivo sembra essere stato centrato in pieno. Da quando il carnevale Naregna è iniziato (mercoledì), la vendita di biglietti “è andata molto bene”, racconta ai microfoni RSI Matteo Guidotti, presidente della società di Carnevale biaschese.  “Ad oggi – continua il presidente - abbiamo venduto circa 200 biglietti; vedremo i dati definitivi ma per ora siamo molto contenti”.

Effetti positivi vengono riscontrati pure dagli albergatori che attualmente registrano il “tutto esaurito”. All’hotel ristorante Al Giardinetto di Biasca, ad esempio, tutte le 33 camere a disposizione sono piene, grazie proprio all’ “effetto Carnevale”, come conferma il gerente Gerardo Carleo. “Tutti i clienti si sono presentati per il Carnevale”.

L’offerta è stata pensata pure per le famiglie che, in concomitanza con le vacanze scolastiche, possono sfruttare la promozione per trascorre un po’ di tempo in spensieratezza.

Carnevale di Biasca promosso da OTR

SEIDISERA 16.02.2024, 18:41

  • Ti-Press

Correlati

Ti potrebbe interessare