Tra novità e grandi ritorni, in questa pagina sono segnalate le serie TV diffuse in prima visione sui canali RSI:
“Tanti piccoli fuochi”, LA 1, da lunedì 17 febbraio, 23:05, prima visione
La miniserie “Tanti piccoli fuochi” è tratta dall’omonimo bestseller di Celeste Ng. In 8 episodi scopriremo le vicende di Elena Richardson (Reese Witherspoon), perfezionista, impegnata in attività benefiche, ricca, che incarna la filosofia del luogo; e Mia (Kerry Washington), madre single che ha scelto una vita itinerante fatta di lavori saltuari per dedicare tutto il tempo libero alla fotografia artistica, al momento è occupata come domestica in casa Richardson in cambio di un piccolo alloggio.
Mia ha una figlia adolescente, Pearl, che stringe amicizia con i ragazzi Richardson, si trova benissimo a Shaker Heights e convince la madre a metter fine al loro vagabondaggio.
Ma presto quella che dovrebbe essere una svolta decisiva nella vita delle due donne diventa un problema.
“Omicidi a Sandhamn”, LA 1, da mercoledì 5 febbraio, 20:40, stagione 10, prima visione
Nell'incantevole paesaggio dell'arcipelago di Stoccolma, Nora Linde lavora come procuratore investigativo e si trova spesso coinvolta nei casi seguiti dal detective e amico Alexander Forsman.
Ispirati ancora una volta ai romanzi di Viveca Sten, la nuova stagione della serie poliziesca “Omicidi a Sandhamn” torna a farci appassionare a nuovi casi particolarmente intricati, quasi inaspettati.
“Maid”, LA 1, da giovedì 30 gennaio, 23:15, prima visione
Maid è una miniserie televisiva statunitense di genere drammatico ispirata dal memoir di Stephanie Land “Domestica: Lavoro duro, paga Bassa, e la voglia di sopravvivere di una madre”.
La miniserie parla di Alex, una madre single, scappata da una relazione violenta che si trasferisce con sua figlia in un rifugio, trovando lavoro come addetta alle pulizie nella ditta “Value Maids” anche se il suo sogno è di diventare una scrittrice.
Non perdetevi la dura lotta di Alex che per crescere una bambina, dovrà affrontare sia un ex fidanzato violento, la sua famiglia disfunzionale e il confronto con la burocrazia dell’assistenza statale.
“Delitti in paradiso”, LA 1, da domenica 29 dicembre, 14:25, prima visione
Delitti in Paradiso è una serie televisiva franco-britannica creata da Robert Thorogood. ambientata nella fittizia isola caraibica di Saint Marie. Alla sua tredicesima stagione, l’ispettore Neville Parker (Ralf Little) continua a risolvere gli enigmatici omicidi con la sua squadra sull’assolata isola.
“Quasi detective”, LA 1, da domenica 23 febbraio, 22:40, stagione 2, prima visione

Approda su LA 1 la Seconda Stagione di “Quasi detective”, serie poliziesca e che mescola thriller e commedia, con Basilea a fare da sfondo alle insolite indagini di un gruppo di aspiranti investigatori.
Spinto da necessità economiche, l’ex poliziotto Leo Brand fonda una scuola per aspiranti investigatori in cui, per trarre il massimo dalla formazione, gli allievi sono chiamati a risolvere casi reali. Tra colpi di scena e situazioni inaspettate, i detective dilettanti affrontano una serie di indagini in cui il loro talento verrà messo alla prova.
La serie è diretta da Michael Steiner e Timo Von Gunten ed è coprodotta da SRF e Turnus Film SA.
È possibile recuperare la prima stagione di “Quasi detective” su Play Suisse.