Economia e Finanza

Un'assicurazione per i coralli

Il gigante delle riassicurazioni zurighese propone un innovativo progetto a salvaguardia delle barriere coralline messicane

  • 25.08.2017, 17:23
  • 23.11.2024, 04:31
Un innovativo progetto per la barriera corallina messicana

Un innovativo progetto per la barriera corallina messicana

  • keystone

Una polizza assicurativa per proteggere la barriera corallina in Messico: è un progetto del tutto innovativo a cui sta lavorando Swiss Re. Un portavoce della società di riassicurazione zurighese ha però precisato che il contratto con le autorità interessate non è ancora stato siglato, né definito in ogni sua parte. L'azienda non può quindi ancora rendere pubblico alcun dettaglio, limitandosi a precisare che nei piani non sono implicate altre compagnie.

Secondo Le Temps, il quotidiano romando che ha diffuso l’informazione, tutto nasce da un'iniziativa di The Nature Conservancy, un'organizzazione USA di protezione dell'ambiente. L'associazione ritiene che le aziende private possano fornire il loro contributo nella lotta contro i cambiamenti climatici.

The Nature Conservancy si è concentrata sulle barriere coralline di Cancun, che rappresentano un gioiello dell'intera regione, importante per il turismo, ma non solo: sono anche fondamentali come protezione per i residenti locali contro le tempeste violente, cambiando l’approccio per quanto concerne l’aspetto protettivo che per il risarcimento dei danni.

ATS/Swing

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare