Un’esplosione avvenuta sabato mattina in una panetteria del centro di Parigi ha provocato tre morti e 47 feriti. Secondo quanto riferisce l’emittente France3, sarebbe probabilmente dovuta a una fuga di gas.
Prima della deflagrazione, verificatasi verso le 9.00, nel nono "arondissement" della capitale francese, nello stabile si era scatenato anche un principio d’incendio. La terza vittima, oltre ai due pompieri, è una cittadina spagnola che si trovava in uno degli hotel nei pressi della panetteria.
Il botto ha mandato in frantumi pure decine di vetrine di esercizi pubblici e commerci della zona. Il sinistro accade in una giornata assai tesa a Parigi: mobilitati oltre 5'000 poliziotti per il nono sabato di protesta dei gilet gialli.
Esplosione a Parigi, tre morti
Telegiornale 12.01.2019, 21:00