Mondo

Harris è pronta per un secondo dibattito

La vicepresidente degli Stati Uniti ha accettato l’invito della CNN, mentre per Trump è “troppo tardi”

  • 21 settembre, 18:34
  • 23 settembre, 16:35
La candidata alla presidenza Kamala Harris, vicepresidente degli Stati Uniti d'America

La candidata alla presidenza Kamala Harris, vicepresidente degli Stati Uniti d'America

  • reuters
Di: RSI Info/Reuters 

La vicepresidente degli Stati Uniti Kamala Harris ha accettato l’invito della CNN a partecipare a un ulteriore dibattito televisivo, previsto per il 23 ottobre. Lo ha annunciato sabato la campagna elettorale democratica, mentre il rivale Donald Trump ha risposto che è “troppo tardi” per un nuovo incontro. Lo ha dichiarato lo stesso giorno durante un comizio elettorale in Nord Carolina.

Dopo il dibattito del 10 settembre trasmesso su ABC News, Trump aveva dichiarato su Truth Social (la sua piattaforma di social media) di non voler partecipare a un altro confronto. La maggior parte degli analisti ritiene che Trump sia uscito sconfitto dal primo dibattito.

“Donald Trump non dovrebbe avere problemi ad accettare”, ha dichiarato la presidente della campagna democratica Jen O’Malley. Lo scontro infatti seguirà “lo stesso formato e la stessa impostazione del dibattito a cui Donald Trump ha partecipato lo scorso giugno”. Un confronto “che ha dichiarato di aver vinto, quando ha elogiato i moderatori, le regole e gli ascolti della CNN”, ha detto sempre O’Malley.

06:27

Trump-Harris: chi è meglio per la Svizzera?

Telegiornale 11.09.2024, 20:00

Correlati

Ti potrebbe interessare