L'unica certezza è che non vi sono ancora certezze sul nome del futuro primo ministro italiano dopo la bufera sul curriculum del candidato premier Giuseppe Conte, il riaffacciarsi dell'ipotesi da parte del M5S di Luigi Di Maio premier, lo stop del leader della Lega Matteo Salvini, che torna a ventilare il ritorno al voto.
Martedì doveva essere una giornata di riflessione, prima della stretta finale sul Governo. E invece è diventata una giornata di tensione, che fa vacillare il nome del professore di diritto, su cui i leader di M5s e Lega avevano trovato una difficile quadra.
In mattinata, infatti, due polemiche hanno investito il nome di Conte. C'è da un lato il legame con la vicenda della controversa terapia Stamina (un trattamento bollato come bluff dalla magistratura). Conte ha rappresentato in qualità di legale una famiglia coinvolta, che si batteva perché la figlia potesse essere "curata" con il protocollo bocciato anche dalla comunità scientifica. Dall'altro la New York University, smentisce che Conte abbia "perfezionato" i suoi studi lì, come da suo curriculum.
ATS/M. Ang.
-Argomento trasmesso nel notiziario delle 22.00
RG 12.30 del 22.05.18 Il servizio di Claudio Bustaffa
RSI Info 23.05.2018, 01:29
Contenuto audio
Italia, confusione sul candidato premier
Telegiornale 23.05.2018, 14:30