Mondo

Maduro blinda le frontiere

Guaido vuole gli aiuti, il successore di Chávez invece invia i blindati al confine con il Brasile per bloccarli

  • 21 febbraio 2019, 09:56
  • 22 novembre, 22:55
Maduro alla cerimonia commemorativa per la fallita rivolta militare del 4 febbraio 1992

Maduro alla cerimonia commemorativa per la fallita rivolta militare del 4 febbraio 1992

  • reuters

A due giorni dalla data fissata dall'opposizione venezuelana per l'ingresso nel paese dell'assistenza umanitaria, il presidente Nicolas Maduro reagisce chiudendo le frontiere con la Colombia e le Antille Olandesi e inviando blindati su quella con il Brasile.

I blindati arrivano a Santa Elena de Uairén

I blindati arrivano a Santa Elena de Uairén

  • el-nacional.com

Da Santa Elena de Uairén, sulla frontiera con il Brasile, residenti locali hanno pubblicato sui social immagini dei blindati, per bloccare l'ingresso del''assistenza umanitaria da Pacaraima, la città brasiliana dall'altra parte del confine.

00:26

Notiziaro 05.00 del 20.02.2019 Guaido vuole gli aiuti

RSI Info 20.02.2019, 07:43

  • keystone

Maduro respinge l'assistenza internazionale perché nega l'esistenza di una crisi umanitaria in Venezuela, e sostiene che la richiesta di aiuti da parte di Guaidò - il presidente del Parlamento che ha assunto i poteri dell'Esecutivo - è in realtà uno "show mediatico" per giustificare un intervento militare statunitense.

Guaidò, non ha precisato come organizzerà le decine di migliaia di volontari che dice di aver raccolto per portare gli aiuti dall'altra parte della frontiera, e ha lanciato un nuovo appello alle Forze Armate, perché permettano l'ingresso dell'assistenza.

ats/joe.p.

Correlati

Ti potrebbe interessare