Mondo

Navalny: la madre ha potuto vedere la salma

Secondo il team del dissidente, il Cremlino starebbe esercitando pressioni alla famiglia per celebrare un funerale segreto

  • 22 febbraio, 18:12
  • 23 febbraio, 08:04
452834528_highres.jpg

Navalny è morto la scorsa settimana in circostanze ancora non chiarite

  • Keystone
Di: Agenzie/LP

Lyudmila Navalnaya, la madre dell’oppositore russo Alexei Navalny ha dichiarato giovedì di aver potuto vedere il corpo del figlio dopo diversi giorni di attesa. Malgrado ciò, le autorità russe si rifiutano di consegnare definitivamente la salma alla famiglia e premono per un funerale segreto. A rendere nota degli avvenimenti è il portavoce del team di Navalny, Kira Yarmysh, con un post su X.

602298530_highres.jpg

La madre di Alexei Navanly, Lyudmila Navalnaya

  • Keystone

La madre, attraverso un video pubblicato sul canale Youtube del figlio, ha detto di aver visionato una parte dei documenti medici relativi al decesso. Stando al testo, il dissidente è morto per cause naturali.

Come riporta la CNN, Navalnaya sostiene di aver subito “minacce” affinché acconsentisse a un funerale segreto per il figlio. In caso contrario, sostiene la madre, le autorità russe “faranno qualcosa con il corpo” del dissidente. Anche il team di Navalny ha confermato le parole della madre. “Su ordine del Cremlino, le forze dell’ordine stanno mettendo condizioni a Lyudmila Navalnaya su dove, quando e come seppellire Alexei”, scrive sempre Kira Yarmysh.

Navalny, l'appello della madre

Telegiornale 20.02.2024, 20:00

Correlati

Ti potrebbe interessare