L'aviazione militare israeliana ha attaccato, nella notte tra mercoledì e giovedì, tre obiettivi di Hamas a Gaza. Secondo quanto riporta la stampa locale, citando le Forze di difesa israeliane (IDF), i cacciabombardieri hanno colpito depositi e poligoni di tiro.
Un portavoce dell'IDF ha spiegato che l'attacco aereo è stato compiuto come rappresaglia al lancio di missili di mercoledì sera contro le comunità nel Sud di Israele. "Lo Stato di Israele non permetterà alcun tentativo di danneggiare i suoi cittadini e continuerà a proteggere loro e la sua sovranità in modo deciso", si legge in un comunicato.
Intanto rimane alta la tensione in Medio Oriente dopo la decisione del presidente americano Donald Trump di riconoscere Gerusalemme come capitale di Israele. Secondo fonti palestinesi, mercoledì, in alcune località della Cisgiordania (tra le altre Hebron, Betlemme, Qalqilya, Ramallah, Nablus) sono avvenuti scontri tra manifestanti ed esercito israeliano con sassaiole e lancio di lacrimogeni..
ATS/ANSA/M. Ang.