Mondo

Una donna e tre uomini verso la Luna

La NASA ha presentato l'equipaggio che con Artemis II volerà attorno al satellite - La missione è prevista alla fine del 2024

  • 3 aprile 2023, 18:13
  • 12 agosto 2023, 06:53
Da sinistra, gli astronauti Reid Wiseman, Victor Glover, Jeremy Hansen e Christina Koch

Da sinistra, gli astronauti Reid Wiseman, Victor Glover, Jeremy Hansen e Christina Koch

  • Reuters
Di: ATS/Pa.St.

La prima donna e tre uomini torneranno a volare attorno alla Luna dopo l'ultima missione Apollo del 1972. Si tratta degli statunitensi Christina Koch, Victor Glover e Reid Wiseman, insieme al canadese Jeremy Hansen. Lo faranno a bordo della missione Artemis II, la prima con equipaggio del programma lunare Artemis prevista per la fine del 2024.

La missione della durata di dieci giorni porterà l'equipaggio a sorvolare la faccia nascosta della Luna, che sarà il punto più lontano dalla Terra mai raggiunto da un essere umano. Lo ha detto lunedì il numero uno della NASA, Bill Nelson, in un evento al Johnson Space Center di Houston.

"We are going!" ("Stiamo andando!"), ha esclamato, presentando i "quattro pionieri" che formeranno "l'equipaggio dell'intera umanità". La missione Artemis II "non porterà solo loro, ma anche la speranza di milioni di persone di tutto il mondo".

Missione compiuta per Artemis 1

Telegiornale 11.12.2022, 20:00

Correlati

Ti potrebbe interessare