“Stabilità tariffaria fino al 2025”, aveva promesso Swisscom ai suoi clienti la scorsa estate, malgrado l’inflazione e l’aumento dell’IVA. Ma non è così per tutti, secondo il magazine per consumatori “Espresso” di SRF, che ha ricevuto delle segnalazioni. La società di telecomunicazioni sta eliminando vecchie formule di abbonamento Blue TV e Blue Internet, che non venivano più vendute ma che i clienti esistenti avevano potuto mantenere.
Ora si vedono costretti a passare ad altri prodotti con un’offerta superiore (per numero di canali e velocità di rete) ma che non necessariamente desiderano e soprattutto più cari: rispettivamente 14.90 franchi mensili invece di 5 e 64.90 invece di 60. Sparisce anche la vecchia opzione Multiroom da 5 franchi a beneficio di una più generosa, ma da 15 franchi.
Interpellata da SRF, Swisscom conferma che sta informando la clientela, senza precisare di quante persone si tratti. E ricorda che nel comunicato del giugno 2023 si era riservata di “ritirare dal mercato vecchi piani tariffali che non vengono più venduti attivamente”.
Swisscom - Vodafone, c'è la firma
Telegiornale 15.03.2024, 12:30