Ticino e Grigioni

Nomine medio superiore, parte un nuovo ricorso

Dopo la decisione del Governo di riconfermare Désirée Mallè e Mattia Pini nonostante l’annullamento del TRAM, uno dei candidati esclusi ricorre nuovamente

  • 28 marzo, 16:59
  • 28 marzo, 20:49
Ti_Press_SA_TPR215616.jpg

Secondo l'avvocato Gianluca Padlina le ragioni addotte dal Governo nel riproporre le stesse due persone non sono per nulla convincenti

  • archivio TI-Press
Di: Notiziario-Melchionda/dielle 

Nomine alla testa della Sezione dell’insegnamento medio superiore, atto secondo. Ci sarà infatti un nuovo ricorso contro la (ri)nomina a capi della sezione di Désirée Mallè e Mattia Pini.

Nonostante l’annullamento della doppia nomina stabilito un mese fa da parte del Tribunale amministrativo cantonale (TRAM), lunedì in Gran Consiglio la responsabile del Dipartimento Marina Carobbio ha comunicato la decisione di riconfermare l’incarico a Mallè e Pini con una nuova risoluzione governativa.

Oggi (venerdì) però, l’avvocato Gianluca Padlina - incaricato da uno dei candidati esclusi - ha confermato alla RSI la decisione di ricorrere di nuovo al TRAM. Le ragioni addotte dal Governo nel riproporre le stesse due persone, sostiene Padlina, non sono per nulla convincenti. In particolare, viene contestato il mancato rispetto dei requisiti indicati nel bando di concorso.

01:36

Confermati i due responsabili dell'insegnamento medio superiore

Il Quotidiano 24.03.2025, 19:00

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare