Lo scorso anno le cooperative e le filiali Migros hanno registrato un aumento del fatturato complessivo, raggiungendo i 31,9 miliardi di franchi.
Il gruppo Migros ha “registrato una forte crescita” del 5,9%, secondo il rapporto preliminare del gigante arancione pubblicato oggi, martedì. Le vendite al dettaglio in Svizzera sono aumentate di oltre il 4% a 24,1 miliardi, mentre le attività online sono cresciute del 10,3% a 4,1 miliardi.
Sono migliorati sia i supermercati (+3,6%) che i ristoranti (+10,2%) ma anche i settori cartoleria, ristorazione e sanitari sono cresciuti. I rivenditori specializzati, invece, hanno avuto difficoltà: Bike World, Do it + Garden, Melectronics, SportX, Micasa e OBI hanno registrato un calo delle vendite di quasi l’8% a 1,5 miliardi.
La controllata del settore viaggi, Hotelplan, ha aumentato il fatturato del 20,6% a 1,7 miliardi, superando il risultato del 2019, ovvero prima della pandemia di coronavirus.
Per quanto riguarda i marchi propri, Migros Industrie ha registrato un fatturato di 6 miliardi, in crescita di quasi il 4%.
Migros, utile in calo
Telegiornale 28.03.2023, 12:30