Un diciassettenne è stato arrestato nelle indagini sullo scontro a fuoco che ha fatto due morti ed un ferito a margine di una manifestazione pro-Blake a Kenosha, Wisconsin la notte scorsa. Lo ha annunciato un responsabile dei servizi giudiziari della contea.
Secondo le prime, parziali ricostruzioni l'incidente è avvenuto quando dei dimostranti che protestavano contro il ferimento del ventinovenne afroamericano da parte della polizia locale, domenica scorsa, sono venuti a contatto con membri di un gruppo armato di autodifesa formatosi per contrastare i vandalismi e gli incendi delle scorse notti ai danni di negozi ed uffici.
L'accaduto è l'ennesima dimostrazione della pericolosità della situazione venutasi a creare dopo il ferimento di Blake, raggiunto da almeno sette colpi alla schiena che lo hanno probabilmente paralizzato a vita. Nonostante la proclamazione del coprifuoco e dello stato di emergenza, proteste si sono svolte in tutte le ultime notti, a Kenosha, in altre città del Wisconsin e altrove negli Stati Uniti.
Proteste in Wisconsin
Telegiornale 27.08.2020, 14:30