"La rivolta in Iran è stata sconfitta", ha affermato mercoledì il generale Mohammad Ali Jafari, comandante dei Guardiani della rivoluzione. "Non ci sono stati assembramenti con più di 1'500 manifestanti e il totale non ha superato le 15’000 persone in tutto il paese", ha detto, sottolineando che "un gran numero di agitatori sono stati arrestati e contro di loro saranno adottati provvedimenti severi".
Decine di migliaia di persone sono scese in strada mercoledì, manifestando in favore del regime
Dopo quasi una settimana di dimostrazioni anti-governative contro il carovita e contro la difficile situazione economica, migliaia di iraniani sono scesi nelle strade di molte città e villaggi del paese scandendo slogan a favore dell'Ayatollah Khamenei. Diversi sono stati anche i cortei con i partecipanti che innalzavano cartelli con la fotografia della Guida suprema.
Nel frattempo, però, è arrivato un nuovo tweet di Donald Trump: "Rispetto per il popolo dell'Iran che cerca di cancellare il suo Governo corrotto" - ha cinguettato il presidente degli Stati Uniti - "vedrete un grande sostegno dagli Stati Uniti al momento opportuno".
ATS/AnP