Mondo

Trump torna su X con la sua foto segnaletica

Quello con l'immagine del suo arresto e la scritta "mai arrendersi" è stato il primo post dell'ex presidente USA sul social dall'8 gennaio 2021

  • 25 agosto 2023, 07:48
  • 10 luglio, 13:45
Nel post è incluso pure un link ad una pagina di raccolta fondi

Nel post è incluso pure un link ad una pagina di raccolta fondi

  • X
Di: ats/joe.p. 

Quello con la foto segnaletica del suo arresto è stato il primo post di Trump sul social dall'8 gennaio 2021, quando Twitter (oggi X) sospese il suo account a tempo indeterminato motivandolo con il timore che avrebbe incitato ulteriore violenza in seguito all'assalto mortale al Campidoglio degli Stati Uniti.

Il suo account è stato ripristinato lo scorso novembre, poco dopo che Elon Musk ha rilevato la società, ma Trump si era astenuto dal comparire, insistendo sul fatto che si trovava meglio sul suo sito Truth, che aveva lanciato durante il divieto.

Il messaggio segna una sorta di ritorno a casa per Trump a uno dei suoi megafoni più importanti: quello che ha usato per dominare i suoi rivali nelle primarie del 2016 e per comandare il ciclo delle notizie per anni. Trump, che si candiderà di nuovo alla Casa Bianca nel 2024, si è spesso meravigliato della velocità con cui le sue missive viaggiavano dal suo account alle stazioni di notizie via cavo, sotto lo slogan "Breaking news".

Il ritorno a X - e l'inclusione di un collegamento a una pagina di raccolta fondi - fa anche capire quanti soldi la campagna di Trump abbia speso per gli avvocati che rappresentano il candidato e i suoi alleati per combattere le accuse penali in quattro incriminazioni. L'operazione politica di Trump è entrata nella seconda metà dell'anno in una posizione finanziaria tesa con il suo conto bancario prosciugato da decine di milioni di dollari destinati a difenderlo dalle crescenti sfide legali mentre cercava di nuovo la Casa Bianca.

04:45

Gli sfidanti di Trump (che lo sfidano ben poco)

Telegiornale 24.08.2023, 20:00

Il nuovo post arriva anche il giorno dopo che Trump ha saltato il primo dibattito delle primarie repubblicane, scegliendo invece di registrare un'intervista con l'ex conduttore di Fox News Tucker Carlson. Trump ha 86,5 milioni di follower su quella che oggi è conosciuta come X, facendo impallidire i suoi rivali nella corsa al 2024.

Correlati

Ti potrebbe interessare