Migliaia di persone stanno protestando a Tel Aviv per chiedere le elezioni anticipate e il rilascio immediato degli ostaggi israeliani in mano a Hamas nella Striscia di Gaza. Secondo quanto riportato da Haaretz, i manifestanti si sono riuniti anche ad Haifa e dovrebbero manifestare vicino alla casa del primo ministro Benyamin Netanyahu a Cesarea.
Rumi Cohen, la sorella gemella di Nimrod Cohen che è stato rapito a Gaza, ha detto durante la manifestazione che “sono passati tre mesi da quando Nimrod è stato rapito ed è come una giornata lunga ed estenuante che non finisce mai”. “Che senso di sicurezza mi resta? Chi mi assicura che una cosa del genere non accadrà più? Con il passare del tempo ho paura che vengano dimenticati”, ha detto, citata da Ynet, sottolineando che non c’è più tempo.
Israele: smantellata la capacità militare di Hamas nel nord di Gaza
Nel frattempo l’esercito israeliano ha dichiarato di aver “completato lo smantellamento” delle capacità militari di Hamas nel nord di Gaza.
Uccisi i capi del battaglione di Hamas responsabili del massacro di Be’eri
Le Forze di difesa israeliane e lo Shin Bet hanno annunciato che il comandante del battaglione Nuseirat di Hamas, Ismail Siraj, e il suo vice, Ahmed Wahaba, sono stati uccisi in un attacco aereo sabato sera nella Striscia di Gaza. Il battaglione Nuseirat è responsabile del massacro nel Kibbutz Be’eri e in altre comunità di confine del 7 ottobre, scrive il Times of Israel.
Israele, scontri sul confine con il Libano
Telegiornale 06.01.2024, 20:00
Rappresaglia di Hezbollah su Israele
Telegiornale 06.01.2024, 12:30
Un medico a Gaza
RSI Info 22.12.2023, 18:00
Contenuto audio