Guida Programmi
Tratto da una commovente storia vera, “Thirteen Lives” racconta il salvataggio di una squadra giovanile di calcio dalla grotta di Tham Luang in Thailandia
Una banda di imbroglioni in pensione rapina l’inespugnabile Hatton Garden Safe Deposit. Tuttavia, quello che sembra un colpo di successo diventa rapidamente per il gruppo un vero incubo.
Carl e Yaya, una coppia di modelli e influencer, sono invitati su uno yacht per una crociera di lusso. Gli eventi prendono una svolta inaspettata quando si abbatte una tempesta e mette a rischio il comfort dei passeggeri.
Paul Newman e Tom Cruise, bruciano lo schermo in questo dramma coinvolgente. Sotto la brillante regia di Martin Scorsese, Newman ricrea uno dei suoi ruoli più memorabili dai tempi di “Lo Spaccone”.
Sotto stress, Max si reca nella sua casa al mare con l’idea di ricaricarsi le batterie. Un gruppo di amici che non vede da anni, però, giunge a sorpresa per festeggiare il suo compleanno.
Dall’Amsterdam occupata dai nazisti al campo di concentramento di Bergen-Belsen, per Hannah Goslar l’amore per la sua migliore amica è la forma di resistenza più forte.
In un piccolo paese francese i giocatori della locale squadra di calcio vengono tutti sospesi in seguito di una rissa. L’allenatore allora, per salvare il club dalla retrocessione, si affida ad un gruppo di donne.
In questa satira - del regista Taika Waititi - un bambino tedesco scopre che la madre nasconde in soffitta una ragazza ebrea.
Nella Polonia del 1939, un giovane cattolico e una ragazza ebrea sognano di andare insieme a New York per suonare alla Carnegie Hall. Quando la Seconda Guerra Mondiale li separa, il giovane giura a se stesso che salverà la sua amata.
Basato sulla storia vera della Battaglia delle isole Midway, combattuta nel pacifico da Giapponesi e Americani tra il 4 e il 6 giugno 1942, il film racconta le eroiche imprese dei soldati e degli aviatori che, con i loro incredibili sacrifici, sono riusciti a cambiare le sorti della guerra.
L’opera più ambiziosa e universale realizzata da Roberto Benigni, regista e sceneggiatore (insieme a Vincenzo Cerami) di una fiaba intimista che riesce a trasfigurare una delle pagine storiche più devastanti del ventesimo secolo.
Un ex agente delle forze speciali intraprende una guerra individuale per le strade di Amsterdam per salvare la figlia.
Serie ambientata negli anni 30’
Quando Suze Trappet scopre, all’età di 43 anni, di essere gravemente malata, decide di andare alla ricerca del bambino che è stata costretta ad abbandonare a 15 anni.
Finney, un ragazzo di 13 anni timido ma intelligente, viene rapito da un crudele assassino e intrappolato in uno scantinato insonorizzato dove urlare non serve a niente.
Philippe e Carole, entrambi divorziati, si sono appena conosciuti. Innamorandosi, Philippe è pronto a tutto pur di conquistarsi i favori dei due figli di Carole.
Una squadra dei più abili illusionisti del mondo, conosciuto come I quattro cavalieri, durante la propria trasmissione televisiva riesce a rapinare una banca di Parigi. Per FBI e Interpol parte una difficile indagine.
Nel 1894, il capitano francese Alfred Dreyfus, quarantenne ufficiale di origini ebraiche, viene ingiustamente accusato di tradimento e spionaggio, e condannato all’ergastolo da scontarsi sulla temibile Isola del Diavolo, nella Guyana francese.
In questa commedia sportiva Stallone e De Niro sono due pugili ormai in pensione decisi a tornare sul ring per disputare un ultimo incontro insieme.
Omaggio a Kevin Costner, 70 anni!
Luca è un regista che sta tenendo un corso di cinema presso un istituto carcerario. Propone ai detenuti un tema particolare: ricostruire il reato commesso.
Emilia Pérez, che ha ottenuto ben 13 nomination agli Oscar, è un film vorticoso e visivamente elaborato, eppure risulta anche estremamente diretto e semplice, proprio come una puntata di una telenovela
Con un Golden Globe in tasca e un Oscar in vista per il più fortunato dei gatti neri, il regista e compositore Gints Zilbalodis è la nuova stella del cinema d’animazione
“Il cinema svizzero è un cinema che esplora il mondo”, così Niccolò Castelli in apertura della 60esima edizione
I cineclub del Canton Ticino deplorano «la progressiva preminenza della lingua inglese» e chiedono una maggiore attenzione, soprattutto nella sottotitolazione dei film - Il direttore artistico Giona Nazzaro risponde presente
Here: il nuovo film di Robert Zemeckis è una buona occasione per riscoprire il capolavoro a fumetti di Richard McGuire
Mentre gli incendi divoravano Los Angeles, David Lynch si spegneva nella città che amava e che più ha alimentato il suo immaginario, in una storia romantica intensa e crudele
Dall’espressionismo tedesco di Murnau alla reinterpretazione odierna, passando per uno scrittore che consiglia al regista di intraprendere un percorso terapeutico
“L’avventura”, “La Notte”, “L’eclisse”. Il trittico dell’alienazione (borghese), che culmina con il Deserto Rosso, dove un’eccelsa Monica Vitti, nella ricerca di un sé autentico, si frammenta nel paesaggio di una società nevrotica
L’ipotesi di anticipare il Locarno Film Festival di due settimane è al vaglio della politica e del consiglio di amministrazione della kermesse cinematografica
Ambientato in una Ravenna in pieno sviluppo industriale, avvolta da fumi e rumori opprimenti, il paesaggio è una distesa di fabbriche e ciminiere
Diamanti mette in scena la ferocia che c’è dietro la bellezza, e la bellezza che può esserci dietro la ferocia. Sarte, autodifesa, sorellanza e caramelle Rossana usate come rouches
Dal film d’animazione al cinepanettone, ma attenzione: c’è anche Dracula